martedì 2 novembre 2010

CONTINUARE A RICICLARE!!!


Ieri mattina stavo rassettando casa (ogni tanto ci vuole), quando mi sono imbattutta in un sacco pieno di bottiglie di plastica, che mio marito avevo depositato fuori al terrazzo per la raccolta...girano e rigiravo attorno quando finalmente sono stata illuminata da una carinissima idea!!!
Tempo fa sono stata ad un matrimonio di una mia amica, che aveva scelto  come segnaposti  delle piantine grasse, veramente una bella idea, ma io  non avendo  il pollice verde, le ho lasciate in un angolino a rinsecchirsi...e così mi è venuta una bella idea, ma soprattutto un modo per tenerle a vista e ogni tanto annaffiare! Guardate cosa ho escogitato:


MATERIALE:
-1 bottiglia in PET
-taglierino
-forbici
-fil di ferro
-perforatore

PROCEDIMENTO
-Si taglia il fondo della bottiglia di plastica, in base a quanto volete grande la vaschettina:

si infila prima il taglierino in un determinato punto, cosicché si crea una apertura e si continua con le forbici;

-Con un perforatore si effettuano due buchi ai lati opposti della vaschetta:

-A questo punto si taglia un po' di fil di ferro e con le mani si cerca di curvarlo per dargli più una forma di manico:

-Prima di infilarlo nella vaschettina, si devono curvare a mò di uncino le due estremità del fil di ferro, per permettere di inserirlo più facilmente;
-Una volta inserito, si attorcigliano le due estremità su se stesse:

-Questo è quello che si ottiene in soli 5 minuti:

Ovviamente potete usarlo un qualsiasi modo vogliate, ma questo è come l'ho usato io:

secondo me sono molto carini...e voi che ne pensate!!!

3 commenti:

  1. ottima idea! questi portavasi sono carini e di facile realizzazione. Grazie per il suggerimento che proverò senz'altro. ciao

    RispondiElimina
  2. Che sono carini, utili e riciclosissimi!

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!