mercoledì 24 novembre 2010

CONTINUARE A RICICLARE 9!!!

Buongiorno a tutte le amiche blogghine e ben ritornate al mio blog!!!
Per questa mattina vi propongo un tutorial ricicloso, che ho trovato su internet (quindi non è farina del mio sacco), e che non solo è fatto molto bene, ma ci insegna come creare dei braccialetti semplicissimi, indovinate da cosa? Ovviamente dal PET!!!

MATERIALE:
-1 bottilgia in PET
-taglierino
-forbici
-tessuti a piacere
PROCEDIMENTO:

Step1:  Tagliare una striscia chiusa  dalla bottiglia in PET, infilando prima i taglierino e poi tagliando con le forbici; mi raccomando bisogna cercare di tagliare un cerchio chiuso:

Step 2: Tagliate a striscie il tessuto che avete scelto e a questo punto potete cominciare ad avvolgere la striscia intorno al cerchio di plastica:

come vedete in questo caso non verrà mai usata la colla, perchè basta mantenere ferma la stoffa che viene messa all'inizio, completare il giro del cerchio con la stoffa e chiudere con un nodo;

Step 3: Potete ripetere la stessa cosa anche con altri tipi di stoffe e magari variando la dimensione del cerchio di plastica;

Step 4: Alla fine questo è quello che otterete:

Io penso che siano molto carini...adesso vado a provare anch'io e voi che aspettate!?!

2 commenti:

  1. bellissimi e utilizzabili per svariate cose. ciao!

    RispondiElimina
  2. Li facciamo per addobbare l'albero di Natale????

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!