sabato 20 novembre 2010

CONTINUARE A RICICLARE 8!!!

Dopo i segnaposti proposti nel post precedente, le mie idee riciclose continuano sulla decorazione della tavola...il perché di tutto questo è che domani nella mia cittadina è festa e quindi  mi sono fatta trasportare da questo clima festoso.
Stasera vi dimostrerò come realizzare dei FERMA TOVAGLIOLO sempre a partire da una comunissima bottiglia in PET e poi giacché domani non scriverò nessun post vi propongo un secondo semplicissimo progetto sempre per la tavola.

FERMA TOVAGLIOLO


MATERIALE:
-1 bottiglia in PET verde
-taglierino
-forbici
-perforatore
-spago
-fil di ferro
-tulle arancione
-1 bottone

PROCEDIMENTO:
-Per prima cosa tagliare una striscia dalla bottiglia di PET:

-Effettuare due buchi con il perforatore alle estremità della striscia in modo da poter posizionare la striscia in questo modo:
(qui ho fatto la foto prima di fare i buchi...scusate!!!)
-A questo punto bisogna creare il fiore: se avete un pipe cleaner fate molto prima a creare il fiore, io, invece, non avendo il pipe cleaner, ne ho creato uno in una maniera tutta mia , usando del fil di ferro (molto sottile) e del tulle arancione:

Per prima cosa si fissa il tulle al fil di ferro e lo si attorciglia  intorno al fil di ferro e, man mano che lo attorcigliate, allungate il tulle verso il fil di ferro ancora libero, in questa maniera  il tulle non si disattorciglierà dal fil di ferro:

Una volta che tutto il tulle sarà attorcigliato, fissatelo all'estremità del fil di ferro.
-A questo punto potete cominciare a creare il fiore :

-Con dello spago fissate un bottoncino (o qualsiasi altra cosa vogliate) al fiore:


Il fiore è finito, ma comunque potete realizzarlo in qualunque modo vogliate, questo è solo un esempio di come è possibile realizzare qualsiasi cosa da tutto ciò che abbiamo in casa.
-L'ultimo passaggio è fissare il fiore alla striscia di PET: basta passare lo spago attraverso il fiore e poi  farlo passare  attraverso i buchetti (fatti in precedenza), che dovete sovrapporli:


Basta infilarlo in un tovagliolo e voilà:


Se vi sembrano troppo difficili da realizzare, ecco un'altra alternativa:
FARFALLINA SEGNAPOSTO


MATERIALE:
-1 bottiglia in PET
-pennarello nero indelebile
-taglierino
.forbici
-mollettina in legno

PROCEDIMENTO:
-Disegnare la sagoma di una farfallina (o di qualsiasi altra cosa vogliate) sulla bottiglia:
Io l'ho fatta a mano, ma voi potete prendere anche qualche formina;
-Ritagliate la parte prima con il taglierino e poi rifilate la sagoma della farfallina con le forbici:

Se i segni del pennarello non vi piacciono, potete eliminarli con l'acetone per unghie.
-Adesso non vi resta altro che scrivere il nome dell'invitato/a e attacarla al tovagliolo con una mollettina in legno:


Per oggi è tutto, spero di non avervi annoiato...buona domenica!!!

2 commenti:

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!