venerdì 19 novembre 2010

CONTINUARE A RICICLARE 7!!!

Buongiorno carissime amiche blogghine in questi giorni non mi sono fatta sentire perchè sono stata e sono molto raffredata...purtroppo dovrete abituarvi perchè io sono una di quelle che sta male 365 giorni all'anno.
Comunque ieri sera sono riuscita a creare una cosetta veramente carinissima, pensata sopratutto come segnaposto per la tavola in questa bellissime domeniche autunnali o semplicemente come decorazione per la casa. A tal scopo ho creato un portacandelina per quei ceri piccoli rotondi dai colori autunnali...comunque questo è il procedimento:

MATERIALE:
-1 bottiglia in plastica trasparente
-un pennarello indelebile nero
-forbici
-taglierino
-colori acrilici
-pennello
-raffia color giallo (o qualsiasi altra decorazione a vostro piacimento)

PROCEDIMENTO:
-Per prima cosa disegnare la sagome di un fiore intorno al tappo della bottiglia di plastica:

-Ritagliate tutto intorno prima con un taglierino e rifilate la sagoma del fiore con le forbici:

come vedete il tappo deve rimanere, perché sarà la base del portacandelina;
-Cominciate a dipingere il fiore con i colori acrilici, io ad esempio ho fatto un mix di acrilico bianco e marrone e steso sul supporto a gradazione diversa di marrone, perché mi piaceva riprodurre un po' il colore delle foglie in questo periodo:

Un trucchetto per rendere il colore omogeneo sulla superficie è quello di tamponare con un fazzoletto di carta il colore appeno steso sul fiore perché comunque trattandosi di plastica rimanevano impressi  i segni del pennello;
-Aspettate l'asciugatura e decorate la base della portacandelina, io ho usato della raffia gialla:

-Adesso non vi rimane altro che appoggiarci la candelina:

E voilà il vostro segnaposto è pronto:





Allora cosa ve ne pare???

2 commenti:

  1. mi piace..carinissimo..provo a farlo per la mia cena di domenica..grazie!

    RispondiElimina
  2. Ma sei un pozzo di idee! Bravissima Anna
    Baci

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!