martedì 16 novembre 2010

CONTINUARE A RICICLARE 6!!!

Buonasera a tutte le amiche blogghine e ben ritornate al mio blog...continuo col mostrarvi i miei lavoretti riciclosi, creati con tutti ciò che mi trovo attorno e che soprattutto mi passa per la mia balorda testa, infatti adesso vi mostrerò come creare una calamita molto carina a partire dalla solita bottiglia in PET e poi da un tappo di bottiglia. Allora siete pronte?!?


MATERIALE:
-1 bottiglia di plastica trasparente
-un tappo di bottiglia di plastica
-forbici
-colla vinilica
-taglierino
-pennarello nero indelebile
-color acrilico
-pennello
-tappo di vasetto dell'omogenizzato
-calamita

PROCEDIMENTO:
-Disegnare con il pennarello indelebile nero i petali di un fiore (a vostro piacimento) sulla bottiglia di plastica:

e una volta disegnate ritagliatele;
-Incollate le foglie su un tappo di plastica, con abbondante colla vinilica (non è necessaria la diluizione):

-Per rendere il fiore così ottenuto più decorativo, io ci ho incollato una pietrina turchese di una vecchia collana:

-Nel frattempo che aspettate l'asciugatura del fiore, dipingete la parte interna del tappo del barattolino di omogenizzato (voi potete usare tutti i supporti che volete) con il colore acrilico, io ho scelto il giallo, perchè mi piaceva molto l'accostamento con la pietrina turchese del fiore e con il colore del tappo del barattolino:

-Aspettate l'asciugatura (max 5 minuti) del colore e incominciate a incollare prima il fiore e poi la calamita posteriormente:

-Una volta che avrete finito tutto, questa sarà  la calamita che avrete fatto:


Io penso che sia veramente molto carina e poi potete usarla dove volete, magari in cucina, adattandola ai colori della vostra cucina, o nella cameretta dei bimbi...insomma fate voi!
Spero che vi sia piaciuta!!!

4 commenti:

  1. Adesso sono certa... te le sogni di notte tutte queste idee!!!

    RispondiElimina
  2. Ancora una volta la tua bravura creativa ha dato il suo frutto...bellissimo! ciao e buona giornata

    RispondiElimina
  3. sfiziosa... ma quante ne sai????

    ^_^

    RispondiElimina
  4. grazie ragazze, non lo so , mi vengono in mente all'improvviso!!!

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!