lunedì 15 novembre 2010

CONTINUARE A RICICLARE 5!!!

Buonasera a tutte le amiche blogghine on line, stasera voglio pubblicare un esperimento ben riuscito, ma soprattutto molto RICICLOSO, che ho appena finito di fare da poco, infatti la carta velina non si è ancora perfettamente asciutta.
Il progetto di cui vi parlo consiste nella creazione di coppette per il gelato, o anche bicchieri da tavolo, molto allegri, da usare magari durante le feste per bambini, perché se pure si rompono il danno è  veramente minimo.
Mi raccomando non vi addormentate durante la spiegazione!!!

MATERIALE:
-1 bottiglia in PET
-1 piatto in plastica bianco
-taglierino
-forbici
-carta velina
-colla

PROCEDIMENTO:
-Tagliate la metà di una bottiglia in PET, e rifinitela in modo da conferire la forma della coppetta, mentre dal piatto di plastica tagliate una forma a cerchio, che vi servirà da base al bicchiere:

-A quesato punto tagliate la carta velina a pezzi e incominciate ad applicarla su tutto il cerchio di plastica e vicino al tappo della metà della bottiglia:

in questa maniera diamo un'unico colore alla base della coppetta, ovviamente potete decorare la coppetta a vostro piacimento.
-Aspettate l'asciugatura;
-Incollate le due parti della coppetta:

A questo punto la vostra coppetta è pronta, poete tranquillamente lavarla, basta passare un abbondante strato protettivo intorno alle parti in cui abbiamo usato la carta velina.
Spero tanto che vi sia piaciuto!!!

2 commenti:

  1. Ma dai...è troppo bellina...ma le pensi la notte per metterle in pratica il giorno?Bravaaaa

    RispondiElimina
  2. Ancora una volta sei stata molto brava, che dirti? COMPLIMENTIIIIIII
    CIAO

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!