sabato 13 novembre 2010

CONTINUARE A RICICLARE 4!!!

Buongiorno a tutte le amiche blogghine on line e benvenute al mio blog...questa mattina vi propongo un rimedio molto ricicloso che vi permetterà di sistemare definitivamente  tutte le buste di plastica che vi danno ai supermercati, che almeno a casa mia stanno accumulate tutte dentro al ripostiglio e cioè un DISPENSATORE DI BUSTE, ecco il progetto:

MATERIALE:
-bottiglia di plastica
-taglierino
-forbici
-carta velina bianca
-colla vinilica
-pennello
-cordino di cotone
-perforatore

PROCEDIMENTO:
-Per prima cosa si taglia la parte finale della bottiglia di plastica, infilando prima il taglierino, per ottenere un taglio, e poi tagliando con le forbici:

-A questo punto si taglia a pezzetti la carta velina e si fa la mistura di colla e acqua (rapporto 2:1) e si incomincia a ricoprire la bottiglia, spennellando in un punto la colla, si appoggia la carta velina e  si ripassa la mistura:

-Si procede alla stessa maniera per tutta la bottiglia e una volta finito di ricoprire si aspetta la completa asciugatura:

-Una volta asciutto, si rifila con le forbici la carta velina ai bordi e con un perforatore si effettuano due buchi in alto ai due lati:

-Infilare il cordino di cotone (sarebbe il manico delle buste in cartone), nei buchi effettuati e VOILA' il vostro dispensatore è pronto:


Vi assicuro che è estremamente utile, perchè potete appenderlo sia esternamente (passandoci una bella mano di protettivo), ma anche in cucina (es. sotto al lavello), quindi ovunque voi vogliate!!!

Un'altra idea per ottenere un dispensatore di buste è questa:

in questo caso ho usato la manica di un vecchio maglione, ho cucito dal lato dell'attacatura al maglione, poi gli ho cucito un cordino e attaccato un fiocco in nuance con il colore del dispensatore.

Insomma decidete voi quale fare!!!

Spero che vi siano piaciute...

4 commenti:

  1. molto più elegante per i miei gusti il secondo modello. Grazie !

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna sei sempre un vulcano in eruzione...complimenti tutto super!!! buona domenica

    RispondiElimina
  3. Ma te le sogni di notte... di giorno ad occhi aperti o ti lasci ispirare?????? altro che i miei espositori da farmacia!! Bravissima!

    RispondiElimina
  4. ciao! che vulcano di idee che sei...

    a presto

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!