martedì 30 novembre 2010

CONTINUARE A RICICLARE 11!!!

Buongiorno a tutte le amiche blogghine e ben ritornate alla mia rubrica di riciclo, che oggi avrà un sapore molto romantico, perchè vi insegnerò a realizzare delle candele, da residui di cera, ma in maniera molto originale e RICICLOSA, perchè gli stampini delle candele li ricaveremo sempre dalle bottiglie in PET....siete curiosi?!?
Eccole qua:

Questo è il tutorial per realizzarle:

MATERIALE:
-1 bottiglia in PET
-taglierino
-forbici
-residui di cera delle candele
-stoppino
-olio essenziale
-colori a cera  (a piacere)

PROCEDIMENTO:
-Per prima cosa si taglia il fondo di una bottiglia in PET, in modo da ottenere una coppetta che vi servirà da stampino per la candela:

-A questo punto prendete i rimasugli delle candele o candele magari consumate a metà e poneteli in un pentolino:

-Riempite poi una pentola più grande di acqua e poneteci sopra il pentolino con i residui di candele, in modo che possano sciogliersi a bagno maria e ogni tanto girate con un bastoncino di legno (qualcosa che si possa poi buttare) e aggiungete il pastello a cera, per rendere il tutto di un unico colore:

-Mentre attendete, mettete gli stoppini nello stampino, ma prima dovrete bagnarli nella cera calda:

-Una volta che i residui si sono sciolti, aggiungete dell'olio essenziale per la profumazione e versateli con cautela negli stampini;
-Lasciate raffredare la candela e dopodichè staccatela dallo stampino;
-Non vi rimarrà altro che accenderla e godervi una nuova candela:

Un'altra alternativa riciclosa è questa:
dove lo stampino della candela è l'intera bottiglia.

Spero che vi sia piaciuto...

5 commenti:

  1. Bellissime Anna...anch'io mi diverto a fare candele ma al fondo delle bottiglie non ci avevo mai pensato...grazie per l'idea RICICLOSA!!un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. Bravissima, mi piace l'idea di riciclare!
    Non ho mai fatto candele ma ora con le tue spiegazioni proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Ma sei ogni giorno più sorprendente e la tua bravura è illimitata. ciao e un bacione grande

    RispondiElimina
  4. ma lo sai che per un periodo ho avuto anche io la passione delle candele?le mie amiche mi fornivano residui di cera e ne ho di tutti i tipi,anche perchè colleziono candele,ovunque vada,compro candele originali.
    se vuoi passa da me ,sta per partire il concorso d'inverno,un caro saluto

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!