venerdì 26 novembre 2010

CONTINUARE A RICICLARE 10!!!

Buonasera a tutte le amiche blogghine e ben tornate al mio blog, voglio innanzitutto ringraziaravi per le oltre 2030 visite...è un supporto che mi date molto importante!!!
Per la mia rubrica di riciclo, propongo un progetto di cui mi sono innamorata a prima vista, che non so quante volte ho riprodotto per le mie amiche e che vi sarà capitato di vederlo sicuramente sul web.
Si tratta di un borsellino o borsello di PET, che comunque può essere adattato anche come confezione regalo...eccolo qua:



MATERIALE:
-2 bottiglie in PET
-taglierino
-forbici
-nastro carta
-matita 
-metro
-attrezzo per effettuare piccoli fori
-cerniera lampo (la più piccola in commercio)
-decorazioni varie

PROCEDIEMENTO:
-Per prima cosa si tagliano due coppettine dalle bottiglie in PET, con l'ausilio prima di un taglierino (per la foratura) e poi delle forbici (per completare il taglio), a circa 3 cm dal fondo:

-Dopodiché, con l'utilizzo del metro, su del nastro carta si annotano dei puntini con la matita ogni mezzo centimentro ; si applica la striscia di carta su una delle due  coppette (al bordo) e con un ago o un attrezzo per forellini, si eseguono dei fori , seguendo i punti fatti sul nastro carta:




Fate la stessa cosa anche per l'altra coppetta;

-I forellini fatti vi renderanno più facile la cucitura della cerniera; 
-Incominciate col cucire la cerniera prima su una coppetta e poi, una volta fatto, fate lo stesso con l'altra:
 
Ovviamente potete variare il colore della cerniera lampo, come in questi casi:

-A questo punto avrete ottenuto il vostro borsello tutto ricilato!!!

Secondo me sono molto carine...e voi che ne pensate?!?



4 commenti:

  1. Che buffi!! Io non li avevo mai visti... certo che a casa mia bottiglie di plastica... proprio poche... solo latte!! Ma i fori ogni mezzo cm giusto?? Perchè hai scritto ogni 50 mm.... ;))

    RispondiElimina
  2. Adoro le tue idee riciclose!! Me le sono viste quasi tutte, ammazza quanto aggiorni 'sto blog! :-)

    RispondiElimina
  3. Proverò a fare questo tutorial...ma la cerniera bisogna prenderla su misura della circonferenza delle botttiglie giusto?dovrebbe essere giusta altrimenti non va bene....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mammarisa si deve prenderle della stessa misura della circonferenza, di cerniere così piccole esistono, deve prendere quelle per le gonne!!!!!! grazie per essere passata!!!!

      Elimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!