venerdì 8 ottobre 2010

NUOVA RUBRICA: HALLOWEEN RECYCLED

Buonasera care amiche blogghine, stasera ho deciso di inagurare una nuova rubrica, che durerà per tutto il mese di Ottobre, e che avrà come tema Halloween, ma in un contesto ben differente, cioè quello del RICICLO.
Ogni giorno cercherò di proporvi delle idee, da poter fare anche con i bambini, ma sopratutto con materiali facilmente reperibili in ogni casa, così se deciderete di organizzare una festa, avete il mio schedario pronto all'uso.
Le idee non sono mie, ma le ho trovate in giro su web inglesi e americani ed io le ho semplicemente tradotte "maccheronicamente", perciò di volta in volta vi citerò le fonti ed eventualmente l'URL, da cui scaricare i template.
Cominciamo...

                     PORTACANDELE DI HALLOWEEN

MATERIALI:
-barattoli di vetro
-colla
-pennello
-acqua
-alcol
-matita
-forbici

-cartoncino nero
-candela
 PROCEDIMENTO
-Si comincia a sgrassare il barattolo di vetro con l'alcol, di modo che la colla possa attecchire sul supporto.
-Si comincia a tagliare la carta crespa a striscie e si fa una diluizione della colla del tipo 2:1, cioè due parti di colla e uno di acqua.
-Adesso si possono incollare le strisce sul barattolo: si spalma prima un po' di colla sul barattolo, poi si applica la striscia e poi si fa un altro strato di colla.


-Ora si stampa prima il template:
e si taglia seguendo le zone tratteggiate.
- Una volta tagliato, si pongono i vari pezzetti su un cartoncino nero, e con una matita si passa tutto il contorno delle forme.
- Le forme attenute si incollano sul barratolino e se volete potete potreggere il tutto con della vernice protettiva.


- L'ultima fase che vi rimane è quella di accendere la candela e ti ammirare il vostro artefatto!!! 


 Questo è il sito dove ho trovato la spiegazione:

per quanto riguarda il template, l'ho trovato in un altro sito, che poi vi farò sapere.
Spero tanto che vi sia piaciuto, aspetto i vostri commenti!!!
                             
                                                                             Anna
                                                                                        


Nessun commento:

Posta un commento

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!