lunedì 11 ottobre 2010

MIELE COL BENE CHE TI VOGLIO!!!

Buon pomeriggio a tutte le blogghine on line, non ho ancora avuto modo di chiedervi come è andato il vostro week-end.; per me è stato un fine settimana gustoso, perchè ieri nel pomeriggio sono stata ad una fiera della castagna, ed ho avuto modo di assaggiare delle prelibate varietà di miele, ma ciò non mi è bastato, perchè me ne sono portata a casa un pò !!!
Sapevo che il miele facesse bene a tutti, ma non sapevo la sua qualità di toccasana...
Infatti il MIELE MILLEFIORI è utile per il trattamento dell'influenza, della tosse e delle malattie polmonari, per le infezioni urinarie e intestinali, in più è un ottimo dolcificante per le bevande.
Il MELE D'ARANCIO è il migliore per i bambini, infatti lo si può utilizzare per dolcificare le pappe dei neonati. Ma è sopratutto cosigliato ai diabetici, perchè è ricco di fruttosio.
Il MIELE DI CASTAGNO è raccomandabile in tutti i casi di cattiva circolazione ed è adatto per le persone anemiche.
Il MIELE DI EUCALIPTO svolge un'azione balsamica ed è assai utile contro raffreddori, bronchiti e per chi fuma.

Spero di non avervi annoiato, ma mi faceva piacere condividere con voi queste cose.
A presto!!!

                      Anna

1 commento:

  1. il miele è anche ottimo da aggiungere al caffè...io ne vado pazza! ciao

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!