giovedì 28 ottobre 2010

HALLOWEEN RECYCLED: UNA GHIRLANDA RICICLATA

Buon pomeriggio a tutte le amiche blogghine e ben tornate alla mia rubrica
Per prima cosa voglio ringraziarvi tutte per aver chiesto della mia piccola...fortunatamente le febbre si è abbassata, ma oggi a pranzo non ha voluto mangiare niente, proverò più tardi col latte.
In questo momento sta dormendo...per questo voglio un po' approfittarne!!! :)

Oggi faremo una bellissima ghirlanda per Halloween, che si potrà appendere sia fuori alla porta di casa o sul camino...insomma dovunque vogliate; come sempre sarà RICICLOSA, perchè per realizzarla ci servirà una bella quantità di buste di plastica arancioni!!!

UNA GHIRLANDA RICICLATA





MATERIALI:
-stampella di metallo (o fil di ferro)
-pinze
-forbici
-buste di plastica (arancioni e nere)


PROCEDIMENTO
-Voglio specificare questo: è molto difficile trovare le buste di plastica arancioni, ma ovviamente è più facile trovarle nere; allora vi consiglio di invertire i colori, per cui fare la ghirlanda nera e il fiocco arancione.
Così secondo me è più fattibile!!!
Nei materiali da utilizzare c'è la stampella di metallo, nel caso non riuscite a trovarla va benissimo anche il fil di ferro.
Detto questo possiamo iniziare!!!
STEP 1:
Aiutandosi con le pinze, curvare la stampella di metallo per formare un cerchio e inoltre curvare l' "uncino" della stampella per formare un cerchio chiuso, come in figura:


STEP 2:
Tagliare le buste di plastica in piccole striscie con misura 5x10 cm ognuna, in questo modo si avrà una ghirlanda più folta:

STEP 3:
Adesso si possono annodare le striscie al supporto in ferro:

man mano che si annodano, si devono spingere verso le altre già infilate.

STEP 4:
Una volta annodate tutte le striscie arancioni, si otterrà una ghirlanda molto folta; l'ultima cosa che si deve fare è fare un fiocco con le buste di pastica nere, e legarlo al piccolo cerchio chiuso, fatto in precedenza dall'uncino della stampella:

Questo è il risultato dopo tanto lavoro:

Questa tipo di gjhirlanda può essere adattata alla varie festività, perchè basta cambiare il colore delle buste di plastica; infatti una ghirlanda verde con fiocco rosso può essere usata per Natale!!!

Spero che vi sia piaciuta...
Questo è il link del sito dove ho preso l'idea:



3 commenti:

  1. Mi piace tantissimissimo!!!! E mando un bacetto alla piccola malatina, spero stia meglio!

    RispondiElimina
  2. Bellissima, ogni giorno scopro sempre tue nuove creazioni....quanto è fortunata la tua Sofia di avere una mamma così inventiva e dolce.Un bacetto alla piccolina!

    RispondiElimina
  3. COMPLIMENTISSIMI, L'EFFETTO FINALE E' VERAMENTE STREPITOSO!

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!