lunedì 11 ottobre 2010

HALLOWEEN RECYCLED: FANTASMI DI PLASTICA

Bentornate care amiche alla mia rubrica

 oggi vi propongo un progetto semplicissimo, il cui tempo di realizzazione è di circa 1 ora; vi farò vedere come ricavare dei fantasmi da dei semplici contenitori di plastica dei detersivi... COMINCIAMO?!?

FANTASMI DI PLASTICA


 MATERIALE:
-contenitore di plastica bianca dei detersivi (es. quelli per la lavatrice)
-pennarello indelebile nero
-coltello per hobbistica
-filo di circa 50 luci a basso voltaggio (come quelli che si usano sull'albero per Natale)

PROCEDIMENTO
-Disegnare gli occhi e la bocca del fantasma sul contenitore col pennarello nero;
-Non togliete il tappo dal contenitore, in questo modo, il contenitore non si ammaccherà, in quanto il tappo crea il vuoto d'aria!
-Col coltello per hobbistica praticare un foro dietro al contenitore, per permettere l'inserimento delle luci;

A questo punto avete creato il fantasma e vi basterà inserire le luci nella presa.
Il mio consiglio è quello di posizionare il fantasma in vie di passaggio e all'entrata della casa!!!

Spero che vi sia piaciuto!!! Questo è il sito dove ho preso il progettino:
http://familyfun.go.com/crafts/spirit-jugs-673388/
                               
                    Anna

2 commenti:

  1. Wow! Che coincidenza! Lo sai che anche io li ho fatti? Ho scritto un post ma lo pubblico nei prossimi giorni :-)
    Anche io ho visto gli spirit jugs sul sito che segnali! Tu li hai fatti? Noi ne abbiamo realizzati tre.

    RispondiElimina

YOUR COMMENT MAKE ME HAPPY!!!